Cari amici, care amiche, ecco un modo semplice per aiutarci. Grazie alla Legge 266/05 chiunque potrà scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille della propria IRPEF a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).
Il meccanismo del 5 per mille, in applicazione dalla dichiarazione dei redditi 2005, va ad aggiungersi a quelle già tradizionalmente in essere (8 X mille) destinate alle varie confessioni religiose e rappresenta un'occasione di sostegno importante.
Non si tratta di un aggravio alle vostre imposte: lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alla finalità da voi indicata.
Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD 2006, modello 730/1 bis o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) ci saranno quattro caselle per indicare la categoria preferita (ONLUS e non profit; ricerca scientifica e università ricerca sanitaria; attività sociali svolte dal Comune di residenza);
Chi decide di destinare, in fase di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille della propria IRPEF alla "Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale" deve apporre la propria firma nel primo riquadro e inserire nell'apposito spazio il codice fiscale della nostra fondazione:
03472380173
SOSTIENI ANCHE TU LA RICERCA per LA PARAPLEGIA E LA TETRAPLEGIA
Dona il tuo 5 x mille alla FONDAZIONE GIORGIO BRUNELLI Onlus
"Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale"
Per maggiori informazioni visita il sito dell'Agenzia delle Entrate: (http://www.agenziaentrate.gov.it )
o contattaci via email:
segreteria@midollospinale.com
giorgio.brunelli@midollospinale.com
Noi fin d’ora Vi ringraziamo speranzosi come sempre!